Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Omaggio ad ANGELO CAMPO. Presentazione del volume “Scritti di politica, cultura e arte”

aprile 9 @ 5:30 pm - 7:30 pm

Martedì 9 aprile alle ore 17.30 si terrà presso l’auditorium del Centro Studi Feliciano Rossitto la presentazione del volume “Angelo Campo. Scritti di politica, cultura e arte“.

Angelo Campo
(Ragusa 9 aprile 1934 – 26 dicembre 2007)
Dopo la maturità conseguita al Liceo Classico “Umberto I” di Ragusa, si iscrisse alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma. La sua passione per l’arte lo indusse a frequentare l’Accademia Nazionale di San Luca dove studiò le Arti della Pittura, Scultura e Architettura. Dal 1961 lavorò alla Banca Agricola Popolare di Ragusa. E’ stato uno dei maggiori intellettuali della città di Ragusa. Ha contribuito alla promozione della vita culturale partecipando alla fondazione di tanti sodalizi nel campo della cultura, dell’arte, della pittura, del teatro, dell’arte culinaria.
E’ stato tra i promotori di “Cronache di una Provincia”; ha partecipato alla fondazione del Centro Studi Feliciano Rossitto e della rivista “Pagine dal Sud”, della quale è stato per undici anni Direttore Responsabile. Come giornalista pubblicista ha svolto delle acute analisi della realtà economica e sociale ed ha pubblicato decine e decine di articoli sui protagonisti della vita artistica musicale e culturale. Si è occupato anche di teatro, scrivendo “La Passione di Cristo” e curando la regia di varie opere.

Dettagli

Data:
aprile 9
Ora:
5:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:

Organizzatori

Centro Studi Feliciano Rossitto
Centro Serivizi Culturali Emanuele Schembari

Luogo

Centro Studi Feliciano Rossitto
Via Ettore Majorana, 5, Ragusa
Ragusa, 97100 Italia
+ Google Maps

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>